DTAP System.
La maschiatrice per stampi elettronica DTAP Direct Drive è l’innovativa tecnologia Bordignon progettata per garantire performance d’eccellenza nelle operazioni di filettatura. Grazie alla trasmissione diretta al mandrino, il sistema “Direct Drive” garantisce potenza maggiore, ingombro ridotto, efficace inversione di marcia e minima manutenzione.
Maschiatrice elettronica
DTAP Direct Drive.

L’assenza di patrona permette di cambiare il passo di filettatura con estrema rapidità, sostituendo il portamaschio nella macchina e impostando i dati corrispondenti alla nuova lavorazione nel pannello. Azionabile semplicemente con un impulso elettrico (START), DTAP lavora indipendentemente dalla corsa dello stampo e con qualsiasi angolazione, eseguendo in modo veloce e preciso la filettatura negli stampi e in altri impianti di automazione. Una volta eseguita una determinata lavorazione, è possibile memorizzarne i parametri nel pannello, per poter ripetere con facilità la stessa filettatura in futuro.

maschiatrice per stampi
maschiatrice per stampi
Tutti i vantaggi.

Disponibile in due modelli, singolo e multiplo fino a 4 unità, il compatto pannello touch-screen di ultima generazione permette di governare la filettatrice con facilità, assicurando pieno controllo in ogni fase di lavorazione. Le molteplici funzioni disponibili rendono il touch screen uno strumento intelligente e intuitivo. L’operatore, assistito dalle indicazioni del pannello, può inserire facilmente tutti i parametri di configurazione e di controllo necessari ad ottenere una filettatura perfetta.

ACCESSORI
AGGIUNTIVI
Per garantire maggiore efficienza nel tempo e ottenere le massime prestazioni dal sistema DTAP, Bordignon ha sviluppato una serie di accessori a supporto delle funzionalità della maschiatrice per stampi elettronica.
Pompa minimale di lubrificazione

Il sistema minimale modulare aria/olio è costituito principalmente da un serbatoio di lubrificante pressurizzato e da uno o più moduli di regolazione della miscela. Il lubrificante, costituito da una miscela di aria e olio o unicamente da olio, viene messo in pressione dall’aria e inviato ai moduli di miscelazione.

Sensore D-TC

D-TC è un sensore di controllo di avvenuta filettatura, disponibile su richiesta per ottenere una verifica aggiuntiva della avvenuta filettatura su fori passanti. Il componente viene fornito completo di cavo (5 m di lunghezza) e connettore per il collegamento al pannello di controllo DTAP.