La mission di Bordignon è garantire l’efficienza e la performance delle catene produttive nei settori automotive, house appliance e stampaggio industriale.
Un risultato raggiunto grazie alla continua ricerca e allo sviluppo tecnologico applicato alla produzione di molle e cilindri ad azoto per stampi e di sistemi innovativi per la tranciatura, piegatura e maschiatura, tutti componenti realizzati integralmente in house negli stabilimenti italiani di proprietà situati all’interno di un distretto industriale particolarmente vocato all’innovazione meccanica e alle nanotecnologie.
In un percorso iniziato oltre 60 anni fa, Bordignon è riuscita a porsi nel mercato di riferimento come azienda leader nello sviluppo di nuove soluzioni tecnologiche applicate a molle, cilindri in azoto e soluzioni per i sistemi di stampaggio.
La nostra vision mira a focalizzare gli investimenti aziendali principalmente nella ricerca e sviluppo, garantendo al contempo i più elevati standard di qualità e performance del prodotto grazie alla manodopera altamente specializzata e alle avanzate tecnologie che caratterizzano i nostri insediamenti produttivi.
I cilindri Bordignon sono affidabili e durano a lungo poiché sono il risultato di anni d’esperienza, ricerca e innovazione, premiate dalla Certificazione UNI EN ISO 9001. Se correttamente utilizzati, i cilindri Bordignon hanno una durata di 200.000.000 mm di corsa totale in normali condizioni di utilizzo.
I cilindri all’azoto Bordignon sono costruiti con componenti meccanici singoli o “monolitici” di elevato spessore, per garantire l’integrità del prodotto e la massima sicurezza per l’utilizzatore anche nelle più estreme condizioni di errato utilizzo. Lo stelo è bloccato da un fermo meccanico di elevato spessore all’interno del corpo del cilindro. Inoltre, in caso di extra-corsa o di pressione interna eccessiva, la parete metallica del corpo del cilindro, essendo più sottile alla base, si deforma consentendo lo scaricamento del cilindro in sicurezza.